Concerto fuori rassegna con il quintetto del chitarrista Pietro Condorelli

In attesa delle anteprime e della prossima stagione concertistica l’associazione musicale “Nel Gioco del Jazz” organizza un concerto fuori rassegna, venerdì 19 maggio al Teatro Forma a Bari con il quintetto del chitarrista Pietro Condorelli. Sul palco lo accompagneranno Simona Coppola, (in arte Simona Boo), voce, Francesca Masciandaro, flauto, Domenico Santaniello, contrabbasso, e Claudio Borrelli, batteria.
Strumentista, compositore e didatta, Condorelli, milanese di nascita ma casertano di adozione, vanta esperienze con musicisti quali Jerry Bergonzi e Bruce Forman, con i quali ha sviluppato le molteplici possibilità espressive della chitarra.
Il suo talento ha varcato i confini europei sin dal 1989 quando ha partecipato con il Sonora Art Quartet ad una tournée negli Stati uniti. Ha collaborato dal ’94 al ’96 con gli Area e nel 1996 ha pubblicato il primo disco interamente a suo nome, “Guitar Style Journey”. Nasce poi per il disco “Quasimodo”, per Red Records, il quintetto con Francesco Nastro, Pietro Iodice, Pietro Ciancaglini e Fabrizio Bosso. La formula è vincente e dà vita ad un altro album, “Easy”, per la stessa casa discografica.
Incide poi “Opening”, con Enzo Carpentieri e Stefano Senni. Tra il ’98 e il 2000 la critica specializzata è sempre più convinta dai sui lavori, “On my browser” e “Quasimodo”, per i quali collabora tra gli altri con Francesco Nastro al pianoforte. Insieme con lui, Gianluigi Goglia al contrabbasso e Gaetano Fasano alla batteria fonda un nuovo quartetto e dopo alcuni anni di attesa pubblica “Wild Cats”.
Nel 2017 con la pubblicazione del Dvd Jazz, “Ideas and songs”, presenta il suo nuovo quintetto che sarà protagonista al Teatro Forma del concerto dell’associazione “Nel Gioco del Jazz”.

Costo biglietto: 20,00 euro settore “A” – 15,00 euro settore “B” – 10,00 euro settore “C”.
“Nel Gioco del Jazz” per il settore “C” mette a disposizione per studenti universitari, al costo di 15 euro, due ingressi al prezzo di uno.

Prima del prossimo cartellone un appuntamento imperdibile dell’associazione musicale barese è quello di mercoledì 26 luglio al Teatro Petruzzelli a Bari con il sassofonista afroamericano Charles Lloyd, artista che vanta nel passato prestigiose collaborazioni con Keith Jarrett, Cannonball Adderley, ma anche con i Beach Boys e i Doors.

Disponibile l’app “Nel Gioco del Jazz”  per smartphone e tablet 
Android
e Apple iOS per rimanere aggiornati su tutti gli eventi dell’associazione.

Biglietti in vendita presso CENTRO MUSICA –
Indirizzo: Corso Vittorio Emanuele, 165 (Bari)
– tel. 080 5211777
Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Culturale Musicale “Nel gioco del jazz” al 338 9031130 , oppure inviare mail a info@nelgiocodeljazz.it – FB


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *