Charles Lloyd in concerto, protagonista della grande estate barese

Estate  superstar con un  concerto  fuori  programma  dell’Associazione  musicale  “Nel Gioco del Jazz”. Mercoledì 26 luglio con inizio alle ore 21,00 al Teatro Petruzzelli di Bari, si esibirà il grande sassofonista afroamericano Charles Lloyd che per l’occasione sarà accompagnato da prestigiosi Musicisti quali Gerald Clayton al pianoforte, Reuben Rogers al contrabbasso ed Eric Harland alla batteria.

Un’occasione imperdibile per il Pubblico Barese considerando che l’artista, ormai settantanovenne, sta vivendo in questi anni una seconda giovinezza musicale.

Nato a Memphis, in Tennessee nel 1938, è uno dei sassofonisti più importanti della scena jazzistica internazionale. Ha cominciato a suonare all’età di 9 anni e a soli 12 anni lavorava per la banda blues di BB King. Compagno di band di Cannonball Adderley nei primi anni Sessanta, Charles Lloyd ha guidato una formazione storica (composta tra gli altri da Keith Jarrett) con la quale ha registrato uno dei primi album jazz che ha venduto oltre un milione di copie (“Forest Flower”, 1967). Vanta in seguito collaborazioni con i Doors e i Beach Boys. Dopo una breve collaborazione con il pianista Michel Petrucciani nel 1981 si ritira dalle scene. Riprende ad esibirsi occasionalmente e inizia a registrare per l’ECM, inaugurando una lunga serie di dischi in cui figurano musicisti come Billy Higgins, John Abercrombie.

Il concerto è patrocinato dal Comune di Bari a cui va il ringraziamento dell’associazione musicale barese. Per l’occasione sarà presente l’Assessore alla Cultura, Silvio Maselli. Parte del ricavato dei biglietti sarà devoluto a favore dell’Admo Puglia, l’associazione donatori midollo osseo, in occasione del 25°anniversario dalla sua fondazione. (180 kit salivari per la tipizzazione del DNA). La consegna dei Kit avverrà sul palco del Teatro Petruzzelli prima del concerto alle ore 20,30.

Costo biglietti: da 37,00 a 11,00 euro. Per gli abbonati dell’Associazione è previsto uno sconto del 30%, mentre per chi si abbona per la prima volta alla nuova stagione musicale 2017/18 dell’Associazione “Nel Gioco del Jazz”, avrà in omaggio il concerto di Charles Lloyd.

Dopo 15 prestigiosi appuntamenti musicali, l’ottava rassegna “Imagine” 2016/2017, si è conclusa con ben 3000 spettatori. Proseguono intanto le sottoscrizioni dell’abbonamento alla prossima stagione che si preannuncia ricca di appuntamenti di sicuro interesse. Ad aprire il cartellone 2017/2018 saranno il 19 settembre Paolo Fresu e Uri Caine alla multisala Showville di Bari, seguiranno il 23 settembre Fabrizio Bosso Quartet, il 5 ottobre Enrico Rava, il 27 ottobre Jacob Bro Trio, il 26 novembre Melingo (tutti al Teatro Forma a Bari). Tanti altri nomi del jazz internazionale animeranno la nuova rassegna musicale per un totale di 10 concerti.

Per aggiornarsi su tutti gli eventi dell’associazione è possibile scaricare l’APP dal sito ufficiale, www.nelgiocodeljazz.it, Google Store, Facebook e da tutti i dispositivi tablet, smartphone e iphone.

Biglietti in vendita dal 1 giugno presso CENTRO MUSICA – C.so Vitt. Emanuele 165 – Bari – tel. 0805211777, Botteghino Teatro Petruzzelli, oppure chiamando l’Associazione Nel Gioco del Jazz.

Per maggiori informazioni contattare l’Associazione Culturale Musicale “Nel gioco del jazz” al 3389031130, oppure inviare mail a info@nelgiocodeljazz.it – FB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *